Testimonianze


Nino P.

► 23 Maggio 2017, ci scrive Nino

Quest'anno il mio pellegrinaggio in onore di San Silvestro ha avuto un "sapore" particolare. Non dovevo partire....

Si, esatto! Fino a giovedì pomeriggio non ero pronto a partire... non mi sentivo di affrontare il viaggio!!!
San Silvestro mi ha messo alla prova e adesso vi racconto cosa mi è successo.
Ogni ramaro quando arriva il mese di maggio sente nel proprio cuore e nella propria mente l'avvicinarsi della festa, io quest'anno non avevo avvertito queste sensazioni!!! Così ho deciso di non partecipare al viaggio, soffrendo in silenzio e affrontando una scelta alquanto dura!!!
Giovedi mattina decido di salutare i miei fratelli ramara, pronti alla partenza, utilizzando un sms ed inviandolo al gruppo whatsapp della Festa dei Rami 2017 (oggi la tecnologia ci permette di comunicare tempestivamente) dove sono presenti tantissimi ramara e dove ho espresso le mie motivazioni per cui non venivo al viaggio!!!
Mi hanno risposto tanti fratelli, ma uno in particolare mi ha scritto in privato: Giuseppe!!!
Giuseppe mi ha aperto la mente, mi ha fatto riflettere e mi ha fatto ritornare sui miei passi!!
Così alle 19 di giovedì esco da lavoro, corro a casa e mi preparo lo zaino con l'essenziale per affrontare il viaggio!!!
Mi accorgo che se non fosse stato per Giuseppe non sarei partito e magari me ne sarei pentito!!!
Un emozione indescrivibile ho provato non appena sono arrivato in chiesa ed un emozione fortissima è stata vedere Giuseppe lì ad aspettarmi e alle sue parole "lo sapevo che saresti venuto" scoppio a piangere!!!


Sono partito così, all'ultimo minuto. Ma ho affrontato uno dei viaggi più belli fatti finora e di questo voglio ringraziare Dio e San Silvestro... ma in particolare vorrei ringraziare il caro fratello ramaro Giuseppe.

 

 

 

  

'Nacchiota - video

Trailer Lu Principiu di li Fiesti

Chi c'è Online?

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

Albo dei Ramari

Cari Ramara, ho pensato di aggiungere al sito la possibilità, per quanti di voi hanno partecipato al Viaggio, di inserire il proprio nome, l’anno e se volete anche un breve, personale, punto di vista sul pellegrinaggio. E’ semplicissimo: basta andare in questa pagina e inviare una mail.
Questo ci permetterà di ricostruire la nostra storia attraverso i nomi dei fedeli che hanno animato il gruppo Ramara nel corso degli anni.
Se anche tu sei stato un Ramaro, inserisci il tuo nome nell’albo e… dillo anche a quanti non si sono ancora inseriti!

Dicono di noi

Troina. I Ramara in "viaggio" sui Nebrodi

Ogni anno, nel mese di maggio, da tempo immemorabile, accada quel accada,Leggi tutto...

Escursione etno-antropologica "solo per uomini"

Antica festa intorno ai legami fra uomo e natura. Si parte giovedì 20 alle h 15.Leggi tutto...

Menù di San Silvestro da Troina

La penultima domenica di maggio, in onore del patrono San Silvestro si svolge un' antichissima manifestazione folcloristica:Leggi tutto...
 

Perché questo sito?

Cosa c’è di più bello di qualcosa che nasce dalla passione?
E quando questa dà origine a un progetto comunicativo è ancora più bello impegnarsi per riuscire ad esprimere tale passione.

Tutto nasce dalla mia voglia di raccontare il viaggio a San Silvestro su una pagina dedicata interamente al gruppo dei Fedeli Ramara, con foto, video e riflessioni da condividere con quanti vorranno collaborare per far comprendere a tutti i non troinesi, il senso di questo nostro cammino, in un'epoca ormai lontana dai racconti fatti intorno al tavolo in cucina. Il sito nasce per coinvolgere tutti, con contenuti simpatici e accattivanti, ma anche con argomenti appassionati e impegnativi.

Nella parte più divertente, da visitare quando vuoi sorridere o per levarti qualche curiosità, abbiamo la rubrica “Lo sapevate che?”.

S5 Box

Login